Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

dubbi relativi a stage

Le condizioni burocratiche sono le medesime. Entro i 12 mesi dalla laurea infatti, l'università in quanto ente promotore del progetto formativo tipicamente si fa carico di coperture Inail/RC. il binomio 30 anni - ricerca di stage purtroppo per te non è ben visto, normale tu faccia fatica. buona fortuna

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: levels

Leggi tutto

Stage, ma ti dicono che ti aprono una P.IVA a nome tuo ma che gestiscono loro!

Io ho già maturato 3 anni di esperienza nel settore tra tirocini formativi in azienda e collaborazioni occasionali. Dopo tante chiamate e molti malintesi, l'Azienda si è espressa parlando non più di stage ma di Collaborazione Professionale, ed essendo per un periodo di 3/6 mesi presumo che non si possa inquadrare come COLLABORAZIONE OCCASIONALE (datemi conferma di questo). Ad ogni modo l'azienda sostiene che intene procedere con la p.iva e non più con lo stage per avere la possibilità di formarmi in cose che ancora non posso erogare e farmi erogare la prestazione che desiderano. Dicono che se facessimo lo stage io sarei costretto a stare in affiancamento a qualcuno di più esperto, e non potrei erogare i servizi (e questo all'azienda non serve). In definitiva a me preme sapere se anche in questo nuova posizione offerta io ne andrei a beneficiare o a perdere, visto sempre che la p.iva sarebbe aperta a nome mio ma con le spese accollate all'azienda (ma quali spese ci sono per una partita iva? quali potrebbero essere non pagate dall'azienda furbetta che ricadrebbero poi in salate multe? quali sono i rischi a cui mi esperrerei?) Grazie

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: pdeluca

Leggi tutto

Una non storia di stage

ciao:) può dipendere tante cose, e molto anche dall'ambito e dalla città in cui cerchi. es. in alcune realtà come consulenza, investment banking etc si entra giovanissimi, il turnover è alto, e a 28 anni sei solitamente molto più di un entrylevel...quindi sono interessati ad altri profili. Idem i Graduate Program offerti dalle multinazionali, per cui ci sono paletti ben precisi in termini di requisiti come prima scrematura, e abbassano sempre di più l'età. il tuo profilo è buono, però devi considerare sempre che viene giudicato in ottica comparativa, soprattutto dalle grandi aziende con un'enormità di richieste; esperienza di studio/lavoro all'estero? altri fattori poi, come IELTS,BEC etc sono "igienici",fondamentali per poter essere presi in considerazione ma non attribuiscono valore aggiunto. Cmq qualcosa di interessante uscirà sicuramente fuori; nel frattempo magari cerca di arricchire il CV con qualcosa che ti differenzi dagli altri, che so un corso SAP (prima cosa che mi è venuta in mente) o una lingua. Fatti un corso di excel o ppt avanzato..qualsiasi cosa insomma :)

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: Dani90

Leggi tutto

Rinnovo da stage ad apprendistato

Salve a tutti, sono in scadenza di stage 6+6 vi volevo domandare, se dovessero rinnovare il contratto in un apprendistato esiste qualche legge che obblighi l azienda a farmi fermare un tot di tempo prima di farmi il contratto oppure possono anche farmelo continuativo senza tenermi fermo alcuni mesi??? grazie in anticipo a chi risponderà...

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: Krystian91

Leggi tutto

Sevizio Civile

Ciao, qualcuno a qualche info sull'uscita del bando del servizio civile per il prossimo anno? Grazie a tutti!

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: fabyc

Leggi tutto

8 mesi di stage- Non so come lasciare

Ciao, grazie dei consigli. Alla fine ho ricevuto un'offerta di Stage 3+3 in un'azienda internazionale e il cui ruolo sembra molto più adatto al mio carattere e personalità. Inizierò nel mese di ottobre. Gli uffici sono praticamente a due passi da casa mia e anche questo mi alletta molto. Inoltre sarò spesso in contatto con i dipendenti, sarà un lavoro interattivo ed è proprio quello che cercavo. Non avrei mai, e dico mai, pensato di accettare un altro stage, ma d'altronde quando ti si presenta un'offerta (non cercata, avevo portato a mano il CV l'anno scorso e mi hanno contattata loro la settimana scorsa) da un'azienda così importante, non avrei potuto fare altrimenti o me ne sarei pentita a vita. Il momento più difficile è stato dirlo al mio tutor aziendale e al manager dell'azienda. Quest'ultimo, di cui avevo più timore, mi ha spiazzato con la sua gentilezza e comprensione, augurandomi il meglio per il mio futuro. Il mio capo invece (il tutor) si è arrabbiato molto facendomi una ripassata sia per il poco preavviso (2 settimane..non mi sembrano poche) sia per il fatto che quando abbiamo prorogato il tirocinio sembravo intenzionata a rimanere in azienda. Ma che ci devo fare se ho avuto, a mio avviso, un'offerta migliore?! Morale della favola..devo resistere ancora 1 settimana in ufficio con lui. Si vede che è arrabbiato ed è un tipo molto irritabile. Sono un po' a disagio ma pazienza.. La mia domanda è: per interrompere il tirocinio devo mettere per iscritto la mia intenzione di lasciare o basta che chiamo il centro per l'impiego e poi ci penseranno loro?? Grazie mille!

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: whitepearl90

Leggi tutto

Stage al Comitato europeo economico e sociale: 1000 euro di rimborso, candidature fino a fine settembre

Archiviate le vacanze estive, si riapre – per chi è in cerca di opportunità internazionali – la caccia agli stage europei. Una delle offerte migliori di questo periodo arriva dal Comitato economico e sociale europeo, organo brussellese che ha lo scopo di «rafforzare la legittimazione democratica della Ue abilitando le organizzazioni della società civile degli stati membri a esprimere il proprio parere a livello europeo», come è scritto sul sito. Un organo di mediazione che collabora con le istituzioni governative …

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

interrompere lo stage dopo solo una settimana?

ciao! innanzitutto ti piace il lavoro in hotel? se sei in reception e sei addetta al front desk, beh normalmente si sta in piedi in tutti gli hotel,non la vedo una cosa così strana :) se invece ti occupi anche del back office ( conti, prenotazioni etc), ovviamente il discorso cambia e si sta sempre seduti! se ti piace come lavoro io resterei sicuramente, l'unica cosa su cui mi sentirei di sindacare è la pausa pranzo,ma in un lavoro così c'è sempre un po' di flessibilità, e di solito dura mezz'ora. in bocca al lupo!

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: Dani90

Leggi tutto

27 anni e tanti dubbi

anche io ti sconsiglierei master se non hai esperienza pregressa stage/lavoro!i master pre experience non sono così ben visti in generale come vogliono far credere, a meno che tu non lo voglia fare per inserirti in un nuovo campo! su che tema vorresti farlo?:) ad ogni modo prova a spulciare le università che potrebbero interessarti e vedi cosa offrono!

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: Dani90

Leggi tutto

stage: accettare o no?

la ringrazio per la risposta, la questione degli 800 km l ho presentata fin dall'inizio riferendo in maniera chiara la mia completa disponibilità a trasferirmi purchè possa rientrare nelle spese di vitto e alloggio, ma non c'e' stato verso in quanto hanno iniziato col dirmi che ci sono stagisti che vanno anche gratis ( cosa improbabile in quanto la nuova legge stabilisce obbligatoriamente una remunerazione), poi riguardo alle possibilità di assunzione, non credo ci siano delle reali possibilità in quanto trattasi di un birrificio artigianale e non industriale, infatti alla domanda se fossero previsti degli eventuali buoni pasto, il tizio responsabile mi ha fatto una risata, dicendomi che si lavora dalle 8.30 alle 18.30 con 1 ora di pausa in cui ognuno si porta un panino o altro da casa :)morale della favola, sarà uno scantinato questo birrificio................ho rifiutato subito anche perchè io ho dato la mia massima disponibilità in termini di orari e quant'altro e loro non mi hanno offerto nulla in piu', anche solo 100/150 € in piu' mi avrebbe permesso di poter rientrare nelle spese e credo che per un'azienda questa cifra irrisoria considerando che non pagano tasse e che in pratica hanno manovalanza gratis non gli costa niente se realmente sono interessati alla persona e non alla manodopera.

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: rocco8686

Leggi tutto