Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

STAGE IN PAGINE GIALLE

Salve a tutti, leggere i vostri post è stato sconfortante. Lunedì dovrei iniziare con lo stage presso Pagine Gialle, mi sembrava convincente anche se l'idea di aprire la partita iva dopo solo due mesi di formazione mi spaventa. Davvero è così dura come la tratteggiate? Se ci fosse qualcuno in grado di darmi dei chiarimenti gli sarei grata. Da premettere che mi hanno contattata una settimana dopo la laurea, e con i tempi che ci sono ho colto l'occasione al volo!

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: silviusdl

Leggi tutto

MASTER POST-LAUREA MAGISTRALE

Ciao a tutti!! Sto cercando informazioni riguardo un master in gestione d'impresa. Ho consultato per settimane quello del sole 24 ore, quello della business school di Bologna e quello del CUOA di Vicenza. Sapete se ce ne sono altri VALIDI in Italia?? E sapete dirmi se DAVVERO, visti i costi esorbitanti, sono utili questi master? Sono una ragazza a cui piace molto studiare ed investire nel mio futuro ma non voglio perdere tempo e soldi. Grazie mille a chi risponderà!!!!!

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: fedechicca

Leggi tutto

Interruzione stage da parte dell'azienda...conseguenze negative sul mio futuro?

Dubito che possa influire negativamente. Non hai idea di quanti stagisti vanno e vengono in un'azienda. Se temi ripercussioni ingiuste, semplicemente non farne menzione sul CV. A maggior ragione perchè un mese e mezzo non è da considerarsi incisivo per la tua formazione. Sul CV dovresti scrivere la verità (si spera). Non TUTTA la verità. Questa, se proprio deve uscir fuori, te la puoi giocare bene a colloquio.

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: Batacchi

Leggi tutto

dov'è il mio progetto di stage?

<> Andartene.

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: Batacchi

Leggi tutto

Stage nei tribunali, se lo Stato illude chi ha perso il lavoro invece di aiutarlo

Cosa si aspetta dallo Stato una persona che perde il lavoro? La risposta è scontata: un aiuto economico e un sostegno per trovare al più presto un altro impiego. Una aspettativa semplice. Ma lo Stato italiano vacilla su entrambi i fronti. Il sussidio, quando c'è, è magro; ma sopratutto il sostegno attivo alla ricerca di lavoro è scarsissimo. In alcuni casi si raggiunge un vero paradosso: capita che lo Stato “imprigioni” le persone a cui sta offrendo un sussidio economico, …

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Tribunali, maxi stage lunghi 4 anni per coprire i buchi di organico: ma adesso tutti a casa

Se la giustizia in Italia è lenta non è solo per l'eccessivo numero di leggi e per i bizantinismi del sistema giudiziario. C'è anche un problema molto più terra-terra: la mancanza di personale. Gli uffici giudiziari sono infatti probabilmente il comparto pubblico che ha più buchi di organico: le stime parlano di 9mila dipendenti “mancanti”. Parte da questo punto, incontrovertibile, la storia che oggi la Repubblica degli Stagisti vuole raccontare. Una storia per molti versi assurda. Perché negli ultimi anni …

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Dentro Vulcanus in Japan: gli stage a Nara di Andrea e Giuseppe

Sono in scadenza i termini per partecipare a Vulcanus in Japan, il programma annuale di tirocini in aziende giapponesi del settore tecnologico finanziato dall'Eu-Japan Center for Industrial Cooperation di Bruxelles e dalle aziende stesse, destinato a tutti gli studenti europei iscritti a facoltà tecnico-scientifiche. La Repubblica degli Stagisti ha chiesto a due ex partecipanti di raccontare il loro anno nel Paese del Sol Levante: ecco le storie di Andrea Tino e Giuseppe Lisi. Andrea Tino (27 anni, Siracusa)Oggi c'è molto …

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Ricerca medica, in Italia il 40% lavora gratis

Fare ricerca in Italia? Un atto di coraggio, date le condizioni a cui i ricercatori sono costretti a lavorare: uno su quattro lo fa a titolo praticamente volontario. Una indagine realizzata dalla Fondazione Giorgio Pardi e da AstraRicerche, presentata qualche settimana fa, ha scattato una fotografia preoccupante della ricerca di base e medica nel nostro Paese: i giovani lamentano di non essere selezionati con criteri meritocratici, di non sentirsi valorizzati né motivati e spesso di non venire neanche pagati - …

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: Chiara Merico

Leggi tutto

Studiare in nord Africa con Erasmus Mundus: così ci sono riuscite Sofia e Chiara

Il prossimo venerdì 16 gennaio si chiude la call for application per partecipare al progetto BATTUTA- Erasmus Mundus, destinate a studenti universitari europei di ogni livello e al personale accademico. Unico tra gli atenei italiani, l'Orientale di Napoli è partner del consorzio proponente e due sue studentesse, Sofia Abad e Chiara Cascino, dal Marocco hanno raccontato alla Repubblica degli Stagisti l'inizio di un anno accademico speciale.Sofia Abad Ho 24 anni e da quattro sono studentessa di arabo e lingua berbera …

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Selezione di stagisti alla World Bank, per entrare «usate i social network»

C'è tempo fino al 31 gennaio per candidarsi alla nuova tornata di tirocini offerti dalla World Bank, l'organizzazione internazionale la cui mission istituzionale è quella di portare entro il 2030 al di sotto il 3% la soglia di persone che nel mondo vivono con meno di 1,25 dollari al giorno. Obiettivo ambizioso, che la rende luogo di eccellenza per chi abbia mire professionali nella cooperazione internazionale. La sede principale è Washington, quindi è qui che gli stagisti vengono destinati, benché …

Ultimo Post: 9 anni, 3 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto