Leggere il libro «La Repubblica degli stagisti» dovrebbe essere obbligatorio per tutti i giovani: una lettrice scrive a Eleonora Voltolina

redazione

redazione

Scritto il 01 Set 2010 in Lettere

Buongiorno,
a luglio sono stata per qualche giorno a Ventotene a trascorrere le mie vacanze e, durante una passeggiata serale, sono entrata per caso nella piccola libreria della piazzetta principale dell'isola.
Tra i tanti libri esposti ho trovato anche il suo. Ovviamente non ho potuto esimermi dal comprarlo e, a lettura conclusa, è stata un'ottima mossa. L'ho letto in pochissimi giorni e devo dire che mi ci sono "incastrata" mentalmente; i racconti, i dati, le proposte e tutto ciò che si può trovare scritto è di primaria importanza per noi stagisti... Dovrebbe diventare una lettura quasi obbligatoria!
Ora mi sento in dovere di consigliarlo a tutti i miei amici che sono nelle mie stesse condizioni, in modo da cercare di costruire quella rete di coscienze attive che tanto si auspica nel manuale. Ho anche inserito nella mia pagina Facebook il titolo del libro come lettura consigliata!
Grazie per averlo scritto,

Alessia Belcastro

Community